Opportunità

La nona edizione presenta un format fortemente incentrato sulle opportunità: saranno presentate Call nei settori dell’aerospazio e della salute dell’uomo ed offerta l'opportunità a ricercatori, inventori e startup di interfacciarsi con esperti di innovazione.

- JTI Clean Sky 2, programma di ricerca europeo per lo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili nel settore del trasporto aereo, presenterà lo scenario europeo di ricerca aeronautica e la Call 9U, un ulteriore passo per rafforzare la collaborazione tra l’industria aeronautica europea e la competitività.

- Channel Management, insieme con Sviluppo Campania, promuove una Call “Research and ideas for Business” per favorire la raccolta di idee di ricerca pronte per il mercato. L’obiettivo è favorire l'incontro tra gli inventori e il mondo dell'industria, con il supporto degli specialisti del trasferimento tecnologico.

- L'IIT - Istituto Italiano di Tecnologia presenterà le Call rivolte a startup, spinoff e ricercatori del settore Salute dell'Uomo e Biotecnologie.

- Information Point. Nelle aree di networking saranno disposti dei desk per offrire servizi di consulenza in tema di: finanza agevolata, trasferimento tecnologico e supporto alle call.



Tag cloud
Call Imprese inventori Ricerca Trasferimento Tecnologico

Agenda



09:30-17:00 14/11/2018 Salone Vanvitelli, Palazzo Fondi
Information Point di Sviluppo Campania

Sviluppo Campania sarà presente al Tbiz anche con uno sportello, per fornire servizi di orientamento nell’ambito delle attività del sistema Ricerca, Innovazione e Impresa previste dal Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania.

Per saperne di più...
14:30-17:00 14/11/2018 Salone Vanvitelli, Palazzo Fondi
Information Point di JTI Clean Sky 2

JTI Clean Sky 2  sarà presente al Tbiz con uno sportello per per fornire servizi di orientamento nell’ambito delle opportunità per le Imprese dell’Aerospazio

Per saperne di più...
10:00-17:00 14/11/2018 Salone Vanvitelli, Palazzo Fondi
Information Point dell'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e dell'EIT Health

L'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e EIT Health saranno presenti con uno sportello, per fornire servizi di orientamento nell’ambito delle attività del sistema Ricerca, Accelerazione e Innovazione. 
L'EIT Health è una delle più grandi iniziative di assistenza sanitaria a livello mondiale, si basa su tre pilastri: Accelerator, Campus, Innovation. Il programma Accelerator si sforza di trasformare il processo di innovazione offrendo supporto e servizi per accedere ai mercati rilevanti e aumentare la commercializzazione dei risultati della ricerca europea. Il trasferimento delle conoscenze è assicurato attraverso il campus EIT Health, che offre corsi brevi e intensivi orientati all'imprenditorialità, alle imprese e alle applicazioni, nonché programmi di master e dottorato di ricerca. Il programma di progetti di innovazione sostiene iniziative multidisciplinari che affrontano le diverse sfide sanitarie in Europa. 
L’IIT promuove l'eccellenza nella ricerca di base e in quella applicata e di favorire lo sviluppo del sistema economico nazionale.

Per saperne di più...
News