Condividi News su:
Agile Community Campania partecipa al TBIZ 2017

“La tecnologia digitale sta trasformando le aziende, anche quelle più tradizionali ad un ritmo molto sostenuto. Tale accelerazione impone un’apertura verso l’esterno, verso l’innovazione che deve diventare parte del core business. E’ chiaro che il cambiamento è principalmente un problema di cultura. La Agile Community Campania vuole proprio ‘scuotere’ le coscienze di tutti coloro che percepiscono tutti i giorni la necessità di rompere gli schemi tradizionali, ma da soli non ne hanno le capacità.”

Sono le parole di Angela Maiale, vice-presidente di Agile Community Campania, che partecipa al Technolgybiz il 13 e 14 settembre 2017, al Palacongressi della Mostra d’Oltremare, Napoli. L’obiettivo della Community è quello di intraprendere un percorso di crescita di quanti sono interessati al cambiamento ed alla trasformazione digitale, per aggiungere valore e creare opportunità professionali qui al Sud.

“L’anno scorso abbiamo voluto essere presenti a TBIZ, che ha da sempre focalizzato l’attenzione proprio sui temi di innovazione tecnologica e trasformazione digitale, che sono il “core” delle nostre attività. Non mancheremo, quindi anche all’appuntamento del 2017 , con un talk intitolato “Agile…partiamo dalle basi. Principi e valori dell’Agile!

La Agile Community Campania promuove i principi ed i valori dell’ Agile Manifesto (agilemanifesto.org) e delle metodologie Lean, in cui si propone un approccio nello sviluppo del software, e non solo, focalizzato principalmente sul cliente, incentrato sull'obiettivo di consegnargli, in tempi brevi, un prodotto funzionante e di qualità.

Nata nel 2016, Ac2 diventa sin da subito un importante punto di riferimento territoriale su questi temi e cresce si alimenta anche attraverso collaborazioni con le principali università partenopee. “Ci piace dire che siamo un laboratorio dove si approfondiscono, sperimentano e imparano approcci metodologici aperti , nuovi e di cambiamento . Il successo dell’Agile Open Day, con un picco di presenze pari a 300 persone, ha dimostrato il grosso interesse del territorio ed è stata per noi fonte di grossa soddisfazione, perché ha reso evidente il grande fermento culturale, in Campania, su tali temi.”

 Agile Community Campania partecipa al Technolgybiz il 13 e 14 settembre 2017, al Palacongressi della Mostra d’Oltremare, Napoli. Per poterla incontrare e partecipare al talk REGISTRATI (clicca qui).



Tag cloud
Community Digital Transformation Imprese PMI TBIZ