Condividi Evento su:

Partecipa
L'adattamento al cambiamento per i lavoratori dipendenti e per gli Enti e gli imprenditori: Smart Working e Soft Skill

Data Evento: 13/09/2017 Orario: 15:00-17:00

Topic connessi:

Trasformazione Digitale
L'innovazione che cambia le PMI

Categoria: Conferenze

Sala evento: Sala Stromboli, Palacongressi, Mostra d'Oltremare

Quando si parla di migliorare il capitale umano, di solito il datore di lavoro - ente pubblico o impresa - non c'è, la conseguenza è l'applicazione di strategie che si ripetono negli anni mentre la realtà al contrario muta con eccezionale rapidità. Un approccio disruptive, sia nel settore pubblico che privato, può avvenire solo da coloro che sono portatori di idee e visioni non contaminate dalla routine.

15:00
Apertura dei lavori

Apertura dei lavori

Serena Angioli, Regione Campania - Assessore Fondi Europei, Politiche Giovanili
15:30
Innovare le pratiche di lavoro attraverso l'ICT: le opportunità dello smart working
15:45
Lo smart working: quali implicazioni per il management?
16:00
Smart Worker non si nasce, si diventa!

I mercati evolvono mandando in pensione modelli di Business consolidati da anni di risultati e crescite. Oggi viviamo nell'era in cui la Digital Transformation padroneggia, ed è fondamentale avere le capacità per aggiornare i processi di lavoro e, soprattutto, le abitudini per continuare ad essere produttivi migliorando anche la qualità della vita e i risultati aziendali.
Durante questo intervento scoprirete quali sono i principali nemici per la crescita professionale per uno Smart Worker e come arginarli.

Samuel Lo Gioco - Managing Director - Inside Factory
16:30
Imprenditorialità oggi e soft skill

Viviamo in un’era di grande cambiamento e innovazione, la rivoluzione digitale investe aziende, professionisti, freelance, giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
L’obiettivo dell’ innovazione didattica, metodologica, manageriale si coniuga con skill sempre più richieste in ambito professionale: ossia le soft skill, quelle competenze “trasversali” richieste sia ai manager, nella gestione e nello sviluppo dell’azienda, sia ai collaboratori nel loro lavoro.
C’è un nuovo modo di concepire il lavoro e le professioni che saranno protagoniste del futuro: i dati sulla mancanza di incontro tra domanda e offerta lavorativa, evidenziano la necessità di una cultura e di una educazione digitale.

Giovanni Antonio Forestiero - Ceo - IBT Centre
16:45
Testimonianze dal territorio: “L’Orientale
Tag Cloud Event

ICT Imprese Smart Working Soft Skill